Notturna 2015 - news del 28 agosto

L'estate sta finendo...come cantavano i Righeira.

Notturna Città di Chieti 2015 - pag.1

Contrariamente agli altri anni in cui la Notturna introduceva le gare estive, quest'anno la nostra gara di punta chiuderà il periodo delle gare estive e introdurrà quello delle grandi maratone. Quindi quale occasione migliore per partecipare ad una gara di preparazione prima di partecipare ad una delle classsiche di ottobre o novembre? Grandi atleti maratoneti ed anche ultramaratoneti hanno preso parte alla nostra manifestazione ed anche l'edizione 2015 prevederà la presenza di grandi nomi del podismo internazionale.

Passiamo ora alle notizie relative alla gara. Prima grande novità: la data. Come anticipato, si tratterà di un sabato (in questo abbiamo mantenuto fede alla tradizione) di fine estate – inizio autunno. La scelta è caduta sul terzo sabato di settembre. Quindi si correrà il 19 settembre. Inoltre gli orari hanno subito una piccola modifica, anticipando tutte le gare di un'ora. Quindi il ritrovo sarà alle 16.00. E via via tutte le gare, a partire dai più piccoli. La competitva, insieme alla Passeggiata della Salute, avrà il via alle 19.30.

Altra grande novità riguarda la nostra gara di Villamagna. In conseguenza dello spostamento di date, per concentrare tutte le nostre risorse, abbiamo rinunciato ad allestire il classico Trofeo dei Vigneti. Quindi l'appuntamento sarà per l'anno prossimo per quanto riguarda la tradizionale corsa lungo i filari carichi di uva.

Infine una bella notizia per chi ha intenzione di partecipare alla Non Competitiva di 3.5 km. Diversamente da come indicato sul volantino, dove è riportato un costo di 7 euro, la quota di iscrizione per partecipare alla Passeggiata della Salute è di solo 5 euro, naturalmente compreso del pacco gara.

Arrivederci alle prossime news che ci saranno a ridosso della gara.

Buona corsa a tutti!

Notturna Città di Chieti 2015 - pag.2

Notturna Città di Chieti 2015 - pag.3

Notturna Città di Chieti 2015 - pag.4