Sandro e Martina
SANDRO & MARTINA
Testimonial 2013 CORRILABRUZZO SAUCONY
Due persone dalla pulizia morale Assoluta.
E’ una richiesta, semplice ma forte nella sostanza, avere come compagni di viaggio Martina 4 anni e SANDRO DONATI, allenatore Olimpionico.
Sandro Donati e’ stato ed e’ Allenatore olimpionico di altissimo livello, morale e professionale, oggi membro del WADA, organismo internazionale per la lotta al doping.
Martina: e’ una bambina di 4 anni che sta lottando, senza saperlo, contro la sua bua, la leucemia. I suoi genitori, la sua famiglia, suo nonno Pietro, podista da sempre, vogliono condividere con noi la maratona della vita. Lei ha necessità della EPO per vivere, Sandro ha scovato molti campioni che hanno usato l’EPO per imbrogliare se stessi e gli altri. C’è chi, con le lacrime, ha ammesso le colpe, chi nega l’evidenza. Su tutti aleggia un “peccato mortale”, speriamo che sappiano confidare a Dio le loro colpe.
Martina e Sandro hanno percorso in momenti diversi e in modo diverso la più importante delle loro maratone. Sandro e’ riuscito nell’intento inimmaginabile di far conoscere un mondo sommerso, quello del doping, non più come pratica nascosta e limitata, ma organizzata e molto diffusa. Oggi, grazie anche a Sandro, l’Italia e’ il paese Europeo e Mondiale che ha una politica antidoping, a livello di controllo, ai massimi livelli. Martina e la sua famiglia vogliono donarci il pregio di accompagnarli in questa maratona. Hanno bisogno di noi, ma soprattutto noi dobbiamo imparare da loro il vero senso della vita. Vogliamo averli con noi in questa avventura, testimoni di un progetto di riscoperta dei VALORI della vita e dell’atletica che parte dalla terra, dalla sue radici più profonde per realizzare il sogno di crescere insieme, bambini e adulti, seguendo la strada maestra, senza scorciatoie, senza artifici chimici come abbiamo visto fare anche qui da noi.
I nostri ragazzi hanno bisogno della strada maestra, le scorciatoie conducono all’inferno. Sandro e Martina sono da esempio per noi e per i ragazzi che calcano le strade delle nostre manifestazioni.
Sandro e Martina, Vi aspettiamo sulle strade dei nostri e dei vostri sogni.
ASD CORRILABRUZZO SAUCONY